top of page

PISCINE

L’acqua al centro dell’attenzione, come sinonimo di svago, relax, salute, sport, benessere… La tradizionale piscina si evolve in parco acquatico, centro benessere, moderno impianto sportivo, polo ludico-ricreativo… Un luogo di aggregazione e socializzazione, che promuove una permanenza prolungata, per un benessere totale degli utenti. Diversificazione spinta delle proposte, funzionalità di percorsi e spazi, elevate qualità dell’aria e dell’acqua, estrema cura per le finiture, comfort globale.
PISCINE

UFFICI

Il luogo dove si trascorre gran parte della propria vita attiva, a contatto con colleghi, clienti e fornitori, esige un comfort globale: termoigrometrico, microclimatico, acustico, visivo, illuminotencico, oltre a qualità e salubrità dell’aria, per rendere la permanenza gradevole, favorire la concentrazione, l’efficienza produttiva, lo svolgimento sereno delle attività. Senza rinunciare all’efficienza energetica e al contenimento di costi di esercizio: una particolare attenzione alle tecnologie e scelte che consentono un uso dinamico e flessibile, imposto da un’utilizzazione tipicamente discontinua.
UFFICI

COMMERCIO

Ipermercati e centri commerciali sono fortemente energivori: forte carico elettrico, richieste termica e frigorifera spesso simultanee. Il comfort e l’efficienza vengono salvaguardati con sistemi flessibili di poligenerazione, che privilegiano lo “spostamento del caldo” alla generazione termica e frigorifera, ottenendo questi effetti quale “scarto” della generazione elettrica. Garantendo altresì la contabilizzazione dei servizi erogati alle diverse utenze.
Nel franchising il binomio comfort-efficienza viene assicurato da un’analisi molto accurata e condivisa, volta ad un’ottimizzazione molto spinta: una customizzazione da replicare in numerosi casi simili, adattando un limitato numero di variabili esecutive. 
COMMERCIO

SANITÀ

Dai luoghi di cura, a quelli di degenza (di breve o lunga durata), le strutture sanitarie sono comunque fortemente energivore: i carichi energetici per le sale operatorie e della diagnostica per immagini da un lato, per i reparti di degenza o per le residenze sanitarie assistenziali dall’altro, sono sempre importanti, per rilevanza le prime, per continuità di servizio queste ultime. Simili circostanze rendono convenienti ottimizzazioni energetiche starordinarie, specie se abbinate a sistemi di climatizzazione a temperatura moderata e se integrate con sistemi di recupero attivo.
SANITA'

SCUOLE

Caratterizzati da un utilizzo fisiologicamente discontinuo ed extra-estivo, gli edifici scolastici richiedono di coniugare flessibilità d’uso con economicità di esercizio, assicurando nel contempo le condizioni di comfort globale – anche in ambienti con affollamenti significativi - che favoriscono i processi di apprendimento. L’oculata combinazione di soluzioni ampiamente collaudate permette di raggiungere questi target con ottimi risultati di esercizio.
SCUOLE

COLLETTIVITÀ

COLLETTIVITA'
bottom of page