top of page
SETTORE
TERMOIDRAULICO
Comfort ambientale, affidabilità, semplicità manutentiva; ma soprattutto, efficienza energetica. Questi requisiti vengono ricercati impiegando le tecnologie più avanzate e applicando ad ogni caso specifico le più appropriate, in ragione delle caratteristiche dell’insediamento e del tipo di utilizzazione; non una “ricetta” standard, ma una combinazione ragionata delle soluzioni più avanzate, che il vivacissimo mercato della termotecnica propone in continuazione. La “sussidiarietà energetica” secondo TESI: “Un servizio energetico non svolga mai funzioni asslvibili da uno energeticamente meno nobile”.
TERMOIDRAULICO
SETTORE
ELETTRICO
L’elettricità è uno dei principali motori a servizio della vita dei singoli, delle comunità e delle aziende: uno strumento di comfort, di sicurezza, di benessere e produttivo. Questi requisiti sono raggiunti con un’oculata ricerca, che supera lo stretto merito tecnico: benchè ineludibile, questo deve essere integrato con scelte e proposte progettuali in grado di rispondere a tutte le esigenze del campo, proponendo soluzioni specifiche ed efficaci senza tralasciare aspetti altrettato importanti come affidabilità, semplicità, efficienza, ambiente, economia.
ELETTRICO
SETTORE
ARCHITETTONICO
Una progettazione improntata ad un approccio multidisciplinare, dove le diverse componenti si integrano, trovando, alla conclusione del processo, una sintesi efficace: il risultato più evidente è un’adeguata qualità degli spazi, dove aspetti funzionali, tecnologici ed estetici concorrono a qualificare un’architettura, rendendola “vivibile” ed accogliente. Lo studio di soluzioni architettoniche integrate innesca un processo progettuale dal percorso mai scontato, ma di direzione chiara: partire dal “dentro” per arrivare al “fuori”; ovvero: dalla persona e dalle sue esigenze, all’involucro edilizio e al suo corretto inserimento nel territorio, passando per un’attenta razionalizzazione di spazi e risorse.
ARCHITETTONICO
SETTORE
SOSTENIBILITÀ
Dopo uno sviluppo sorprendente – ma fin troppo disinvolto – il mondo occidentale si è imposto un severo esame di coscienza; i più consapevoli e virtuosi hanno scelto volontariamente di cambiare rotta, conformandosi a standard equilibrati di sviluppo sostenibile: gestione oculata dei siti, uso efficiente delle acque, impiego ottimizzato dell’energia, scelta oculata dei materiali, qualità controllata dell’aria negli interni, orientamento all’innovazione… A seconda delle situazioni, lo scopo comune di uno sviluppo sostenibile è perseguibile con una varietà di standard, per ciascuno dei quali sono disponibili protocolli, certificazioni; e professionisti allo scopo formati ed abilitati.
SOSTENIBILITA'
bottom of page